
Avviati i lavori da parte del partner di progetto OEP, per la preparazione del terreno destinato al miglioramento dei cotici erbosi sui 100 ettari concessi dal ministero delle Terre Demaniali tunisino al partner OEP per le attività di progetto.
I lavori, iniziati il 9 novembre, si concluderanno entro dieci giorni con la messa a dimora di 4.000 foglie di cactus su una superfice di cinque ettari.
Nei giorni precedenti la scelta dell’area, nei 100 ettari su cui procedere all’impiantazione, la dimostrazione della tecnica di impiantazione delle foglie di cactus all’imprenditore che dovrà eseguire i lavori da parte dei tecnici dell’OEP.


Berberina in Tunisia – Sviluppo dell’allevamento ovino come azione di resilienza delle giovani generazioni di Sidi Bouzid, cuore del progetto, per contrastare la povertà e la migrazione vede Tamat come capo fila ed è un progetto cofinanziato dall’ Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, dall’Office de l’Elevage et des Pâturages ديوان تربية الماشية و توفير المرعى del ministero dell’Agricolture, delle Risorse Idriche e della Pesca tunisino e dal fondo Otto per mille della Chiesa evangelica valdese.